“Un tavolo per due” in onda su Radio Orizzonti Activity. Ospite della puntata il Sindaco Vergine
“Un tavolo per due” è la nuova trasmissione di Radio Orizzonti Activity condotta in studio dai giovani galatinesi Damiana De Pascalis e Pietro Antonaci. Ogni Giovedì, dalle 19 alle 20:30, le frequenze di ROA (103.4 Mhz per le province di Lecce, Brindisi e Taranto – 102.8 Mhz Galatina città) si colorano di allegria e simpatia per discutere di temi di attualità e di vita cittadina. Obiettivo della trasmissione è quello di intrattenere gli ascoltatori con argomenti interessanti e tanta buona musica. La diretta può essere seguita in streaming e sull’app ufficiale di Radio Orizzonti Activity.
Ospite della puntata andata in onda ieri il Sindaco di Galatina Fabio Vergine. Nel corso della trasmissione, i due conduttori hanno affrontato più temi tra cui quello del futuro dell’ospedale “Santa Caterina Novella”. Si è parlato dello sviluppo del mercato fieristico, definito dal Sindaco “vivo, fruttuoso e volano di crescita per la città”; degli eventi a carattere nazionale che hanno visto partecipare la città di Galatina per la promozione del territorio (Assemblea ANCI a Bergamo e presentazione del progetto “Punti Cardinali” alla Fiera JOB&Orienta di Verona). Inoltre, la presentazione degli eventi organizzati a Galatina, in particolare durante le festività natalizie, che, come ha evidenziato il Sindaco dai microfoni di Radio Orizzonti Activity, sono “piccoli segnali di risveglio della città e di un entusiasmo che si era assopito”.
La puntata di ieri di “Un tavolo per due” è stata l’occasione per parlare dei progetti futuri che interessano il territorio. Efficientamento energetico e opportunità offerte dalla ZES (Zona Economica Speciale) sono stati i due argomenti affrontati dal Sindaco Vergine che, per rispondere all’ultima domanda dei conduttori Damiana e Pietro, ha prima stilato un bilancio, ad oggi, dell’Amministrazione da lui guidata (“sicuramente un bilancio positivo, un’esperienza formativa molto importante, nessun rimpianto”) e poi rivolto un sincero augurio ai galatinesi affinché “ritrovino, tutti, uno spirito propositivo”.