Tanti sorrisi arrivano dalla Scuola Volley. Partecipazione e risultati premiano la Showy Boys Galatina
E’ un momento davvero positivo quello che sta attraversando la Showy Boys Galatina. Il club biancoverde è impegnato quotidianamente per garantire ogni attività della Scuola Volley con i corsi di pallavolo maschili e femminili, le competizioni agonistiche che coinvolgono la prima squadra e soprattutto l’intero movimento giovanile con tutti i campionati di categoria.
“Stiamo registrando un gran numero di iscritti ai nostri corsi e la Showy Boys dimostra una continuità tra il vivaio e la prima squadra a cui sono aggregati i giovani atleti dimostrano di avere capacità e voglia di imparare – spiegano i dirigenti galatinesi -. Esempi di come si possa fare tutta la trafila del settore giovanile per poi giungere ad indossare la maglia della prima squadra del proprio club. Più corsi attivati che partono da quelli dedicati ai piccoli che iniziano ad avvicinarsi alla pallavolo, per arrivare alle prime fasi dell’agonistica e, per ultimo, ai principali tornei giovanili che si concludono con la categoria under 19”.
Un lavoro in palestra quotidiano che prosegue nel solco di quanto fatto negli anni da chi ha scelto di coltivare una passione e di trasmetterla, a sua volta, ai più giovani.
“Dobbiamo sottolineare che il nostro club è quello dalla tradizione più antica e dalla storia più importante e ciò è testimoniato dai fatti sportivi che hanno interessato la nostra città – precisano dallo staff dirigenziale -. Può succedere talvolta di doverlo ricordare a chi, pur conoscendo molto bene le vicissitudini che hanno riguardato la pallavolo negli anni, continua, artatamente, a ‘fare confusione’ senza rispettare il lavoro, l’impegno e, ovviamente, la storia della nostra società. A parte questa breve ma doverosa parentesi, siamo particolarmente entusiasti della partecipazione attiva di tanti ragazzi e ragazze e dell’attività che sta svolgendo la Scuola Volley. Proprio quest’ultima è la dimostrazione di quanto sia importante per la Showy Boys la formazione delle nuove generazioni. Nel tempo si è cercato di capire come meglio sviluppare questo settore intorno a cui ruota tutto il mondo giovanile. Ad esso la società ha dedicato sempre maggiore attenzione e ha anche avviato nuovi progetti. Ha investito in personale qualificato per la preparazione degli allievi e dedicato più tempo alla formazione delle risorse interne – aggiungono dal club -. Si è lavorato negli anni per creare una vera e propria Scuola secondo una programmazione chiara e lungimirante che non può che essere un grande valore per ogni tesserato. L’obiettivo è quello di continuare a dare sempre più impulso alla pallavolo sul territorio locale e raccogliere quei consensi e quelle attestazioni di stima e fiducia che spingono soci, dirigenti ed allenatori ad andare avanti. A queste figure che generosamente si mettono a disposizione dedicando il loro tempo va indirizzato un particolare ringraziamento. Così come ai partner che hanno scelto di sposare un progetto sportivo serio, trasparente e dedicato al sociale, investendo le risorse necessarie in un momento complesso per l’economia e per il mondo dello sport dilettantistico in seguito alla nuova riforma”.