Showy Boys Galatina protagonista nei campionati giovanili di volley
La Showy Boys Galatina e la sua Scuola Volley continuano ad essere un importante punto di riferimento per il movimento pallavolistico salentino e, soprattutto, locale. Sono i giovani i protagonisti del percorso sportivo e di formazione tecnica che la società biancoverde ha voluto e programmato in seno alla Scuola Volley.
Dopo la conquista del secondo posto provinciale nel campionato under 17 e la qualificazione alla prima fase regionale e una regular season da incorniciare, è stata la volta dei ragazzi under 15 che, se pur più piccoli rispetto alla categoria di riferimento, si sono ben distinti nel torneo provinciale arrivando alla prima fase finale. E’ giunto al termine anche il campionato under 19 dopo una stagione lunga ma che messo in evidenza uno sviluppo ed una crescita tecnica e caratteriale del gruppo. Un inizio tutto in salita per il team galatinese che, con il trascorrere del tempo, ha invertito la rotta portando a casa vittorie significative, e decisive, per la scalata della classifica. Ultime, in ordine di tempo, le belle performance in occasione dei due derby con Olimpia Sbv che hanno permesso di conquistare il bottino pieno ed arrivare, in anticipo rispetto alla conclusione della regular season, alla qualificazione per la final four provinciale. Il campionato, tra l’altro, si è chiuso con un altro successo sul campo della vice capolista Pag Volley Taviano e che ha così portato i giovani della Showy Boys a festeggiare con ancora più entusiasmo l’accesso alla fase finale territoriale. Per l’attività agonistica della Scuola Volley si attende ora l’inizio del campionato under 13 a cui i più piccoli del settore giovanile biancoverde parteciperanno sia nella modalità 6×6 che 3×3. Attesa, quindi, per i giovani pallavolisti che a breve scenderanno in campo per la loro prima esperienza sportiva dopo una stagione di preparazione in palestra agli ordini dei rispettivi allenatori.
Un momento felice per lo storico club galatinese che, nel solco della tradizione e della passione sportiva che da sempre contraddistinguono a Galatina e non solo la Showy Boys, si spera possa proseguire con la prima squadra che, invece, dovrà disputare la fase dei play out del campionato regionale di serie D. Un impegno da affrontare con la massima attenzione ed impegno per la compagine biancoverde che, lo ricordiamo, ha partecipato al torneo con un organico composto da 12 atleti su 14 di categoria under 19. La Showy Boys è stata inserita in un mini girone assieme a Volley Bitonto e Amatori Bari con gare di andata e ritorno secondo un calendario che arriverà sino al prossimo 28 maggio. L’obiettivo è piazzarsi al primo o al secondo posto per ottenere la permanenza nella categoria.