Scuola Volley: sempre più ragazzi e ragazze scelgono la Showy Boys
Da più di due mesi hanno preso il via i corsi della Scuola Volley e cresce il numero dei ragazzi e delle ragazze che hanno scelto la Showy Boys Galatina per avvicinarsi al mondo della pallavolo o per perfezionare il loro bagaglio tecnico.
Nelle palestre cittadine si susseguono le sedute di preparazione fisica ed atletica riservate agli iscritti di ogni fascia di età e dirette a garantire un adeguato percorso di formazione ai gruppi che compongono il settore giovanile del club biancoverde.
“Siamo molto presenti sul territorio con la Scuola Volley ed i corsi stanno registrando un più alto numero di partecipanti rispetto alla passata stagione – spiegano i dirigenti della Showy Boys -. Come accade ormai da tanti anni, la nostra scuola apre alla partecipazione di tutti quei giovani di Galatina e del territorio limitrofo che intendono sperimentare l’attività motoria, pre-sportiva e sportiva, così come sviluppata dal nostro staff di allenatori. I corsi hanno l’obiettivo di garantire a ogni iscritto un programma didattico completo e di qualità nonché una opportunità di crescita e aggregazione”.
La Scuola Volley presenta, dai più piccoli ai più grandi, un percorso differenziato e composto da vari step di lavoro per incrementare il bagaglio motorio e tecnico dell’allievo e dell’allieva.
“Il club in questi ultimi anni sta investendo molte risorse, sia economiche sia umane, nel settore giovanile maschile e femminile – spiegano i dirigenti -. La volontà della dirigenza galatinese è quella di rendere il proprio settore giovanile sempre più un fiore all’occhiello del panorama pallavolistico territoriale e per fare questo continua a riservare la massima attenzione ad ogni partecipante, con un approccio corretto e funzionale alla sua crescita”.
I numeri stanno premiando il lavoro della società che continua in questo progetto ambizioso che la sta vedendo protagonista assieme a tutti i suoi allievi.