L’under 15 della Showy Boys ad un passo dalla qualificazione alla final four provinciale
Il team under 15 della Showy Boys Galatina chiude la regular season da prima della classe e accede ai quarti di finale provinciali. Trenta punti in classifica, frutto di dieci vittorie su dieci incontri disputati, appena due set al passivo. E’ un ottimo risultato sportivo quello ottenuto dagli allievi della Scuola Volley galatinese che apre le porte alla fase successiva che li vedrà impegnati, lunedì 12 febbraio, in casa contro il Calimera. L’obiettivo, ovviamente, è quello di conquistare la vittoria ed accedere alla final four territoriale.
Dopo la vittoria del team under 19, che si è laureato campione territoriale, accedendo di diritto alla fase regionale, ora spetta ai ragazzi under 15 allenati da Laura Pendenza tagliare il primo traguardo della partecipazione alla final four.
“I risultati ottenuti in campionato fanno ben sperare – dichiara il tecnico biancoverde -. In questi mesi il gruppo è cresciuto moltissimo sia sotto l’aspetto del gioco che del carattere. Ogni singolo allievo ha fatto un salto in avanti dal punto di vista della preparazione tecnica ed è quello che la società aveva chiesto di attenzionare in modo particolare ad inizio di questo percorso sportivo. Ciò che mi gratifica è anche il risultato del gioco espresso in campo dalla squadra, frutto del lavoro svolto dai ragazzi in palestra”.
La qualificazione alla final four passa quindi dalla sfida con il Calimera che lunedì vedrà impegnata la Showy Boys alla palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Noha con fischio d’inizio alle 19:30.