Il Rotary Club di Galatina ha ospitato la delegazione del Rotary Club de Paris
Un interessante e proficuo incontro all’insegna dell’amicizia e della condivisione. Ieri pomeriggio, il Rotary Club Galatina Maglie Terre d’Otranto ha accolto in città l’ing. Hervé de Tréglodé in qualità di rappresentante del Rotary Club de Paris.
Si è trattato di un’occasione speciale per far conoscere all’ospite francese le tante bellezze di Galatina attraverso un breve ma intenso tour tra le vie del centro storico, tra i palazzi nobiliari e le antiche corti. Non poteva mancare una visita alla Basilica di Santa Caterina d’Alessandria e all’annesso museo, alla chiesa dei SS. Pietro e Paolo e alla chiesetta di San Paolo.
Presenti per il Rotary Club Galatina Maglie Terre d’Otranto il presidente Antonello De Giovanni ed i soci Pietro Vergine, Daniele Grappa e Daniele G. Masciullo. All’incontro ha partecipato Stefano Pelagalli, presidente del Rotary Club Lecce Sud ed alcuni suoi ospiti.
“Un’altra bella occasione per sviluppare i rapporti interpersonali da intendere come opportunità di servizio secondo quelli che sono i principi guida del Rotary. Mettere a disposizione della collettività la proprie competenze e riconoscere l’importanza e il valore di tutte quelle attività utili per una comunità e di promozione di un territorio” – ha spiegato il presidente Antonello De Giovanni che, in un prossimo futuro, sarà a capo della locale delegazione ospite del Rotary Club de Paris.