Un gesto di grande solidarietà della Fratres. Consegnato il defibrillatore alla Showy Boys
Si è svolta domenica 12 novembre la consegna del defibrillatore che il gruppo Fratres di Galatina ha donato all’associazione sportiva Showy Boys. Alla consegna, avvenuta alla palestra comunale di via Montinari in occasione della partita casalinga della Showy Boys contro lo Squinzano Volley, era presente il consiglio direttivo della Fratres con il presidente Marcello Rossetti ed i rappresentanti del sodalizio biancoverde. Ha partecipato anche il presidente del Consiglio comunale di Galatina con delega allo sport e politiche giovanili Francesco Sabato.
“Ringraziamo il presidente Rossetti ed i componenti del consiglio direttivo nelle persone di Antonio De Paolis, vice presidente; Gianluca Indrizzi, amministratore; Miriana Antonaci, segretario; Alessandro Aprile, consigliere – dichiarano dalla Showy Boys -. La consegna del defibrillatore alla nostra associazione è un esempio tangibile di altruismo e solidarietà compiuto, tra l’altro, alla presenza di un numeroso pubblico che ha avuto la possibilità di ascoltare, dalla diretta voce del presidente della Fratres Marcello Rossetti, quanto sia importante donare e compiere un gesto di generosità”.
E’ fondamentale ricordare l’importanza del defibrillatore in particolare nelle strutture in cui viene svolta attività sportiva tra allenamenti e gare federali.
“Il defibrillatore – aggiungono dal club galatinese – è uno strumento semplice che è in grado di salvare la vita delle persone. Sappiamo tutti quanto sia importante la tempestività degli interventi di soccorso e, quindi, con questa donazione possiamo contribuire alla sicurezza degli allievi della Scuola Volley, allenatori, dirigenti e di tutti coloro che frequentano le palestre in occasione delle partite e di ogni evento”.