Al via i corsi della Scuola Volley. Sempre più ragazzi e ragazze scelgono la Showy Boys
La Showy Boys Galatina ha avviato tutti i corsi previsti dalla Scuola Volley per la stagione sportiva 2023/2024. Dopo l’attività promozionale, spazio ora a quella didattica che si svolge nelle palestre che il club biancoverde utilizza per le sedute di preparazione fisica ed atletica.
I corsi avviati per il settore giovanile coinvolgono il settore maschile e femminile e sono divisi per fasce di età. L’attività giovanile prosegue, quindi, più forte che mai, coinvolgendo ragazze e ragazzi dai 5 ai 18 anni che intendono frequentare il laboratorio di sport e formazione tecnica proposto dalla Showy Boys. Un’attività differenziata per età e adeguata alle tappe di sviluppo psicofisico, per incrementare il bagaglio motorio, la ricerca e l’individuazione del talento.
“In segreteria abbiamo ricevuto tante richieste di partecipazione alla Scuola Volley – dice il consigliere Katia De Riccardis -. I corsi sono stati avviati già qualche giorno ed i genitori continuano ad accompagnare i figli nelle nostre strutture. E’ un segnale molto positivo e dimostra che la città sta rispondendo positivamente al nostro invito ad iscriversi alla Scuola Volley. D’altronde i genitori conoscono molto bene la tradizione pallavolistica della Showy Boys e l’attenzione che ha riservato negli anni e continua a garantire oggi alla formazione dei ragazzi e delle ragazze che praticano il volley. Una cosa è certa. C’è grande voglia di pallavolo tra i giovani e il nostro club li può supportare in maniera adeguata e professionale in questo percorso sportivo”.
La società galatinese, anche per la stagione 2023/2024, è affiliata al Vero Volley Network, il più grande Consorzio di Volley in Italia. E’ Centro Coni e Scuola Regionale di Pallavolo ed è stata premiato dalla Federazione Italiana Pallavolo con il Marchio d’Argento quale certificazione di qualità del settore giovanile.
“La Showy Boys sarà presente sul territorio di Galatina e dei comuni limitrofi, come accade ormai da tanti anni, per offrire ai più giovani l’opportunità di sperimentare l’attività motoria, pre-sportiva e sportiva con metodologie e strategie di formazione innovative – spiega ancora il consigliere De Riccardis –. A tutti gli iscritti ai corsi di pallavolo viene proposto un programma didattico completo e di qualità nonché un’opportunità di aggregazione nel rispetto dei valori fondamentali quali la socialità, il rispetto degli altri e delle regole, l’onestà, la collaborazione e l’autodisciplina”.